Campagna di Natale - EuroSoccorso Odv

P.A. EUROSOCCORSO Odv
SERVIZIO AMBULANZE
Vai ai contenuti

Menu principale:

Come Aiutarci
Premessa:
L’infarto al miocardio, in Italia e negli altri Paesi industrializzati, figura tra le principali cause di decesso. Le possibilità di sopravvivenza in caso di attacco cardiaco sono strettamente correlate alla rapidità dell’intervento terapeutico, il più efficace del quale risulta essere la scarica elettrica, l’unica in grado di correggere l’aritmia mortale o riavviare l’organo colpito da arresto. La defibrillazione elettrica può risultare, nella maggior parte dei casi, risolutiva a patto che venga attuata entro cinque, sei minuti dal blocco cardiaco. Studi clinici hanno stabilito che la sua efficacia diminuisce del 10% per ogni minuto che passa dal momento dell’arresto.

Obiettivo:

Il nostro progetto della Campagna di Natale 2019 nasce con la prima finalità di organizzare una raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore semiautomatico da mettere a disposizione durante le gare di calcio dei giovani in ambito comunale. La nostra ambizione è comunque quella di riuscire a sensibilizzare gli organi competenti perché questa apparecchiatura possa diffondersi in tutti i locali pubblici della nostra città (scuole, palestre, uffici comunali,…).
Siamo convinti che la diffusione di tale apparecchiatura nel nostro territorio sarebbe senz’altro determinante per poter combattere in modo realistico tante probabili patologie oggetto di pratiche previdenziali che graverebbero comunque per il loro conseguente costo sociale.
Non a caso siamo determinati nell’organizzare corsi di formazione per chiunque abbia la sensibilità di comprendere che il corretto funzionamento di questa apparecchiatura può fare la differenza in un momento di emergenza sanitaria anche per individui laici.
Riteniamo che l’introduzione generalizzata di questa apparecchiatura trovi terreno fertile nella cultura partenopea storicamente sensibile all’assistenza del prossimo in difficoltà.
Naturalmente crediamo di essere, con il nostro progetto, solo alla formazione di una prima fase di divulgazione e di inserimento relativa a questa apparecchiatura alla quale seguiranno, con il nostro impegno, ulteriori momenti sempre di più oggetto di interesse e di mobilitazione di tutte le sinergie esistenti nel nostro territorio.
Siamo disponibili ad ogni suggerimento e ad ogni iniziativa che siano volti alla buona riuscita del nostro progetto.

AIUTACI NELLA REALIZZAZIONE DEL NOSTRO PROGETTO CONTRIBUENDO CON UNA DONAZIONE FINALIZZATA ALL'ACQUISTO DEL DEFIBRILLATORE

Per chiunque effettuerà una donazione oltre alla ricevuta da potersi scaricare verra inviata una lettera natalizia di auguri e ringraziamento
ed un piccolo omaggio che troverete all'interno della busta.
Vi preghiamo dopo aver fatto la donazione di inviarci per sicurezza un e_mail all'indirizzo info@eurosoccorso.it comunicandoci idati dove spedire la lettera.
Grazie Ancora per la Vostra Generosità



Campagna di Natale

Fai Una Donazione Con Carta Di Credito



Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Donec commodo sapien et dapibus consequat. Phasellus a sagittis massa. Suspendisse potenti.
Torna ai contenuti | Torna al menu